Il mio è un viaggio alla continua ricerca di bellezza, donare bellezza è la mia missione.

Mi chiamo Stefano Pedroni sono nato nelle Marche dove ho vissuto fino all’età di venti anni, lì ho intrapreso il mio mestiere di parrucchiere. Curioso e affascinato dalle storie, tra le mie passioni c’è la fotografia.

Nel 2002 sono partito per il Veneto, giovane e inconsapevole che nella mia valigia portavo le cose vere e indelebili delle mie origini, riscoperte poi con il tempo, tangibili in me, i tratti di quella terra di quella gente, il darsi senza riserva.

360°in filanda è il mio più grande progetto anzi sogno che è diventato realtà. “Desideravo un posto speciale, con una storia da intrecciare alla mia come dei fili che insieme creano qualcosa di unico. Ho incontrato la Filanda, un opificio del Settecento, che ho trasformato in un luogo dove poter far vivere ancora più intensamente esperienze, magie di bellezza e felicità, oltre ai capelli. Un salone di parrucchieri che non amo definire salone. Uno spazio grande, ma allo stesso tempo intimo custode di racconti, valori autentici e legami con il territorio. Una location dove organizzo eventi shooting e corsi di formazione.

Nel 2019 ho ideato “Cultum” una famiglia di prodotti per il corpo e i capelli, che nasce da un mio desiderio: coltivare bellezza per ricordare chi siamo. Ricette gentili in continua evoluzione.

Il mio amore per Venezia ha fatto si che a giugno 2021 questa città sia diventata rifugio, la mia casa, dove ispirarmi e rigenerarmi. Incanto a Venezia è il mio nuovo racconto di bellezza.

Amo raccontare a modo mio una storia o un prodotto in cui credo, sia alle persone che incontro che attraverso i social. Il mio credo è far vivere esperienze, ispirandomi da forme, materiali e colori della natura, sempre curioso e impegnato a condividere e a creare nuovi mondi. Collaboriamo?

Scriviamo un nuovo racconto di bellezza ?

Donati senza riserva, metti l'anima nel tuo operato e sii vero!

 

Mi racconto per te racconto chi sono, fragile ma allo stesso tempo determinato. Il mio è un continuo viaggio alla ricerca di bellezza. Ancorato alle mie radici piantate in terre diverse consapevole che stavolta ho scelto di “immergerle” tra queste acque, per rigenerarmi di nuovo. Qui un luogo d’incanto, unico tra tutti, il suo ritmo diverso del tempo, quando sono qui, diventa il mio la sua energia, diventa la mia La sua natura diventa la mia La sua ispirazione, diventa mia. Ora è chiaro in me il perché sono alla continua ricerca di bellezza: Donare bellezza è la mia missione. ecco il perché del mio forte desiderio di condividerla. Voglio donare emozioni alla persone che incontro Voglio donare il bello che vedo, Voglio donare i saperi che scopro Voglio donare per generare cambiamento, Voglio donare per rigenerarmi. Io voglio donare l’incanto. Per partire ci vuole coraggio, ma è nel viaggio che ho trovato l'incanto.

video Vanessa Illi

 

E’ proprio a te terra di origine che voglio parlare, a te che hai il profumo di casa, sono via da te ormai da diversi anni ma tu sei il custode delle mie origini, tu che sei le Marche. Ho bisogno di tornare da te, per fare spazio a quelle sensazioni a quei luoghi, ai profumi, i gesti e i colori che fanno parte di te, che fanno parte di me. Torno da te perché voglio guardare quello che vedevo quando abitavo qui, Torno da te per farmi abbracciare dai gesti  stessi gesti che abbracciano me… Li porto da te per immergerli nell’artigianalità, nel saper fare, quella determinazione e passione che mi hanno insegnato tanto… Ti porto con me perché ho bisogno di te, perché tu sei le mie origini, perché tu sei la mia ispirazione più autentica, ti porto con me in 360° in filanda per farti conoscere, per farli innamorare di te per raccontare di me. Ti porto nel cuore, per sempre… 

video Qui,